Diploma Supplement

COS’E’? Il Diploma Supplement (DS) è una certificazione integrativa bilingue (italiano/inglese) del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore.

CHE INFORMAZIONI CONTIENE? Il DS descrive tutte le informazioni ufficiali relative alla carriera dello studente (natura, livello, contesto, contenuto e status degli studi effettuati e completati).

A COSA SERVE? Lo scopo del DS è di fornire dati indipendenti atti a migliorare la trasparenza dei titoli (diplomi, lauree, certificati, ecc.) e a consentirne un equo riconoscimento accademico e professionale nell’ambito della mobilità nazionale ed internazionale.

PERCHE’ RICHIEDERLO? Permette un’adeguata spendibilità dei titoli di studio nel mondo del lavoro.

CHI LO RILASCIA? La Segreteria studenti del corso di studio, su RICHIESTA DELLO STUDENTE.

QUANTO COSTA? L’emissione del DS è gratuita e in carta libera.

PER ULTERIORI INFO: clicca qui

Altre informazioni dal sito MIUR